Il Gravina juniores si aggiudica il derby battendo per 4 a 1 i ragazzi di mister Dibenedetto. Un risultato che lascia pensare a uno strapotere in campo della squadra gravinese, ma in realtà non è così, un risultato molto pesante per quello che abbiamo visto in campo, con la squadra altamurana in partita fino al 90° (nonostante l’inferiorità numerica dal 20° del s.t. per l’espulsione di Gnurlandino).

Il primo tempo si chiude con l’FBC in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Risola.

La team nel secondo tempo parte forte e al 5’ trova il pareggio con Simone e continua a spingere alla ricerca del gol del vantaggio (colpendo anche una traversa). Al 20 l’espulsione “esagerata” per Gnurlandino e al 21’ il Gravina passa in vantaggio grazie a una rete pazzesca di Pentimone.

I ragazzi di mister Dibenedetto non si scompongono e continuano ad attaccare per rimettersi in partita ed hanno almeno un paio di occasioni per pareggiare.

Al 90’ la squadra gialloblu segna il gol del 3 a 1 con De Giglio (su rigore) e al 95’ il passivo è ancora più pesante con la rete del definitivo 4 a 1 di Cortese.

Quando si perde bisogna fare i complimenti agli avversari, che rispetto alla squadra altamurana hanno avuto dallo loro parte una maggiore cattiveria agonistica e una maggiore esperienza nella gestione del match.

Anche i nostri ragazzi sono stati bravi, il collettivo cresce di partita in partita e nei loro occhi a fine gara c’era la stanchezza e la tristezza di chi ha dato tutto, ma il tutto questa volta non è bastato.

Un progetto ambizioso quello della juniores della Team, al primo anno con atleti quasi tutti di Altamura, sta dando i primi frutti grazie anche e soprattutto ad un allenatore giovane, bravo e preparato come Leo Dibenedetto.

La strada è quella giusta e bisogna continuare a investire sui giovani, perché sono una risorsa importante e da cui attingere anche per la prima squadra.

Ufficio Marketing Team Altamura

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *