È arrivata la prima vittoria in casa, di fronte ai suoi tifosi la Team Altamura conquista i 3 punti.

Finisce 1 a 0 la quarta giornata di campionato tra Team Altamura e Francavilla grazie al gol di Dorato al 27′ minuto. È la terza partita senza subire gol, la grande compattezza difensiva permette a Guido (ottime le sue uscite sui cross del Francavilla) di chiudere ancora una volta con la rete inviolata.

È stata una partita che abbiamo dominato nel primo tempo, si è visto un bel calcio fatto di scambi nello stretto con i nostri che si trovavano a memoria nel campo. Occupiamo bene lo spazio e ognuno fa il suo lavoro in maniera ordinata. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualche metro in più al Francavilla che ha provato con numerosi cross in area a cercare la spizzata vincente ma la linea difensiva e Guido hanno fatto buona guardia non concedendo occasioni.

Mister Severo De Felice schiera i suoi con il collaudato 3-5-2, le novità sono Chiochia a destra nella difesa e Hysaj mezzala a centrocampo, confermati gli altri 9 che sono scesi in campo ad Agropoli. Guido tra i pali; da sinistra a destra, Gregorio, Pollidori, Chiochia; a centrocampo Casiello, Amendola, Wagner, Hysaj, Santangelo; in attacco Guadalupi agisce alle spalle di Dorato.

Passiamo alla cronaca della partita.

Al 6′ minuto ci prova la Team, Dorato serve Guadalupi a centroarea che non riesce a concludere a rete.

Da una palla manovrata sulla destra al 18′ arriva il cross di Chiochia, il portiere avversario esce con i pugni e serve involontariamente Casiello che ci prova di sinistro con Caruso fuori dai pali  ma trova un difensore ben posizionato che si oppone. Arriva Amendola sulla ribattuta ma tira alto.

Ci prova anche il Francavilla al 22′ con Grandis da fuori area ma Guido è concentrato e para agevolmente.

Siamo al 27′, da un ottimo recupero di Pollidori parte Casiello sulla sinistra, Guadalupi si allarga, riceve palla e serve Dorato al limite dell’area di rigore. L’argentino sterza mettendo a sedere il primo avversario, fa a sportellate con il secondo e da posizione defilata incrocia di sinistro trafiggendo il portiere del Francavilla.

GOAL!

Al 35′ minuto Maione controlla un lancio liberandosi bene, incrocia ma trova i guantoni di Guido.

Sul finale di tempo Raiola commette un fallo di nervosismo e viene espulso per doppia ammonizione. Sulla reazione l’arbitro decide di espellere anche Pollidori per motivi a lui noti.

La doppia espulsione porta le squadre ad essere più prudenti e conservative nel secondo tempo.

Al 13′ Amendola prova a tirar giù lo stadio, vedendo il portiere fuori dai pali ci prova da dietro la linea di centrocampo. Purtroppo la sfera termina alta sopra la traversa.

Bel cross a tagliare di Santangelo al 25′, Cela si allunga ma non riesce ad indirizzare la palla verso la porta.

La Team Altamura prova ad abbassare i ritmi di gioco e a controllare il risultato, il Francavilla prova a mettere dei cross al centro senza creare troppi problemi alla retroguardia biancorossa.

Ci prova al 34′ minuto Nolè, il migliore del Francavilla, con un bel controllo aereo e un tiro ad incrociare ma non riesce ad inquadrare la porta.

Come ormai siamo abituati, Casiello sembra non accusare la stanchezza e al 42′ scende sulla fascia sinistra e converge al centro del campo, serve Tedesco a limite dell’area di rigore che ci prova di destro ma tira alto.

Termina 1 a 0 con una grande prestazione di bel gioco nel primo tempo e compattezza nel secondo.

7 punti in 4 partite e una squadra che sembra in crescita.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *